Agenzia SEO per il Posizionamento nei motori di ricerca
La SEO riveste oggi un ruolo fondamentale nell’attività di web marketing aziendale. Rivolgersi ad un’Agenzia SEO significa avvalersi di tutta una serie di servizi svolti da personale altamente specializzato in grado di far crescere la visibilità del tuo sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Ascoltiamo le necessità dei clienti che si affidano a noi e siamo capaci di tradurle in obiettivi chiari, misurabili, realizzabili e di significativo impatto.
Cos’è il posizionamento SEO?
L’attività di posizionamento nei motori di ricerca tramite al SEO (Search Engine Optimization) non è fatta solo tecnicismi e di codici da inserire nelle pagine per guadagnare posizioni ed ottenere più visibilità. La SEO è un’arte che comprende l’ascolto delle esigenze del cliente, l’analisi del cliente per calarsi nella sua realtà e la scelta delle giuste azioni da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi del cliente.
Questo significa che ogni Progetto SEO differisce l’uno dall’altro per le attività svolte, per le analisi fatti e le considerazioni che stanno alla base delle decisioni prese.
Perché rivolgersi ad un’Agenzia
Rivolgersi ad un’agenzia SEO specializzata ti permette di accedere ad una vasta gamma di servizi specializzati finalizzati al miglioramento del posizionamento organico di un sito Internet. Oltre all’attività inziale, è fondamentale consolidare nel tempo l’attività SEO per non perdere quanto ottenuto in precedenza.
Quali sono i risultati del posizionamento SEO
Scordati di ottenere risultati immediati! La SEO necessità di tempo ed è un investimento da parte dell’Azienda. Ma questo investimento può portare enormi benefici in termini economici se rapportati a quanto speso. In genere i risultati si vedono strada facendo e si iniziano ad apprezzare dopo circa 4 mesi dagli interventi sul sito Internet.
Il metodo Atlantide per la SEO
Ci sono Agenzie che ti garantiscono di raggiungere la prima pagina entro 2 mesi, noi no!
Ti possiamo assicurare che le agenzie che fanno queste promosse non sono agenzie specializzate e utilizzano vecchi metodi di posizionamento che Google oggi penalizza.
Il modo di operare di Atlantide ADV è completamente diverso, puntando sulla qualità piuttosto che guadagnare velocemente posizioni. A dispetto degli altri il nostro metodo consente di ottenere risultati graduali ma duraturi nel tempo. Rivolgendoti ad Atlantide ADV otterrai:
Audit SEO del sito
Una valutazione dettagliata e approfondita di un sito web allo scopo di identificare problemi, lacune o opportunità di ottimizzazione che influenzano la sua visibilità nei motori di ricerca e le sue prestazioni complessive. L’obiettivo principale di un audit SEO è quello di individuare gli aspetti che possono essere migliorati per aumentare il traffico organico, migliorare il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca (SERP) e fornire una migliore esperienza agli utenti
Ricerca delle parole chiave
La ricerca delle parole chiave è una parte fondamentale della strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e del marketing online. Si tratta di un processo volto a identificare e selezionare le parole o le frasi che le persone utilizzano comunemente nei motori di ricerca quando cercano informazioni, prodotti o servizi correlati al tuo settore o alla tua attività. Queste parole chiave vengono quindi integrate nel contenuto del tuo sito web per migliorare la sua visibilità nei risultati dei motori di ricerca.
Ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito
L’ottimizzazione della struttura e dei contenuti del sito è una pratica di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che si concentra su due aspetti principali di un sito web: la sua organizzazione strutturale e il contenuto presente al suo interno. Questo processo mira a migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca, aumentare la rilevanza delle pagine e offrire una migliore esperienza agli utenti.
Ottimizzazione della user experience del sito
L’ottimizzazione della user experience del sito, spesso abbreviata come UX (User Experience) o UX optimization, è il processo di miglioramento del modo in cui gli utenti interagiscono con un sito web per rendere la loro esperienza più piacevole, efficace ed efficiente. L’obiettivo principale dell’ottimizzazione dell’UX è garantire che i visitatori del sito web possano navigare, interagire e trovare ciò che cercano in modo intuitivo e senza problemi. Questo non solo migliora la soddisfazione degli utenti, ma può anche avere un impatto positivo sul posizionamento del sito nei motori di ricerca.
Creazione di contenuti SEO
La creazione di contenuti SEO è una pratica che mira a sviluppare contenuti online (come articoli, blog post, pagine web, video, immagini, ecc.) in modo che siano ottimizzati per i motori di ricerca. L’obiettivo principale della creazione di contenuti SEO è migliorare la visibilità di un sito web nei risultati dei motori di ricerca (SERP) per determinate parole chiave rilevanti al fine di attrarre un pubblico organico e di qualità.
Link Building
Una strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) che consiste nel cercare di ottenere link da altri siti web verso il proprio sito. Questi link in entrata, noti anche come “backlink”, sono considerati importanti dai motori di ricerca come Google perché possono influenzare il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca.
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