Cosa vuol dire fare un Company Profile e cosa serve per realizzarlo? Nell’immediato potreste pensare ad un lavoro di progetto grafico ma spesso quella è solo una parte del lavoro.
Briefing e obiettivi
Come sempre nei nostri progetti, tutto parte dal briefing con il cliente, in questo caso l’Azienda Agricola Piscinale.
L’obbiettivo era di progettare uno strumento di comunicazione ibrido, che potesse spaziare da uno storytelling corporate al racconto dei prodotti, mettendo in luce il legame del Brand con il Territorio e la sua Storia.
La produzione dei contenuti e il progetto grafico
Per realizzare il Company Profile, abbiamo quindi individuato una serie di contenuti da produrre tramite uno shooting dedicato in azienda ed un accurato lavoro di copywriting.
Questi contenuti sono stati fondamentali per il progetto grafico finale che è servito a rafforzare l’awarness del marchio Piscinale, declinando la visual identity delle etichette di vino.
Il risultato finale
Il risultato è un prodotto che crea contrasto attraverso la fusione armonica di elementi stilistici tradizionali con canoni estetici contemporanei.
Scopri gli altri progetti che abbiamo realizzato nel nostro blog: https://www.atlantideadv.it/category/case-history/studio-grafico/