Una sfida entusiasmante per un progetto importante: stiamo parlando della comunicazione che abbiamo studiato per la banca Popolare di Cortona in occasione dell’apertura della nuova filiale a Città di Castello.
Per prima cosa, abbiamo inquadrato quali sono i valori della banca ed il suo posizionamento sul mercato: è emerso che si parla di una realtà molto legata al territorio da oltre 100 anni e che quindi riserva ai propri clienti un’attenzione particolare.
Sulla base di queste informazioni abbiamo creato il claim “Valore del territorio”, messaggio cardine di questa campagna.
In secondo luogo, abbiamo individuato il materiale da produrre: decorazioni per le vetrate, gadget a tema e banner pubblicitari da pubblicare su quotidiani e riviste.
Restando coerenti al claim per creare la grafica ci siamo ispirati ai lavori di Alberto Burri, noto artista nato a Città di Castello a cui è dedicata un’omonima fondazione ed un’esposizione permanente della sua opera grafica.
Hai bisogno anche tu di un’idea creativa? Chiedi a noi: https://www.atlantideadv.it/contatti