Un restyling del catalogo in grado di trasmettere un’immagine più moderna e dinamica, mantenendo i tratti distintivi dell’azienda, e creare un prodotto versatile, adatto a più tipologie di utilizzo.
Abbiamo raccolto così la sfida di Borri Spa (www.borri.it), una delle aziende più importanti nel mondo delle UPS e dei gruppi di continuità, civili ed industriali.
Come lo abbiamo realizzato?
Siamo innanzitutto partiti dal logo per creare uno stile e degli elementi grafici dinamici, in movimento, che ben si sposassero con l’idea dell’energia elettrica.
Pensando al layout abbiamo da subito stabilito che ogni pagina funzionasse anche singolarmente e potesse essere utilizzata come scheda di un prodotto.
Tenendo, come da richiesta, i colori istituzionali punti fermi, abbiamo associato un colore specifico e distintivo ad ogni categoria, per poi distribuirli tutti sui rispettivi prodotti. Oltre ai colori, abbiamo creato un’iconografia personalizzata, differenziata per ogni specifica applicazione.
Abbiamo poi fatto una revisione tipografica rispetto ai font utilizzati in passato, una ricerca molto profonda delle immagini e ricreato tabelle, grafici ed illustrazioni in armonia con lo stile grafico generale.
Il risultato del restyling:
Il risultato è un catalogo dalla grafica pulita, leggera e minimale in cui anche elementi solitamente più “pesanti” come una tabella risultano gradevoli, con una logica semplice e intuitiva per la consultazione, senza snaturare l’immagine dell’azienda.
[Gallery foto]
Devi rinnovare il tuo catalogo? Contattaci subito e studieremo anche per te la soluzione migliore